Cos'è
Ski Family in Trentino è il progetto pensato per le famiglie con figli minorenni, che prevede l'accesso gratuito per tutti i figli agli impianti di risalita aderenti al progetto, al costo degli skipass di mamma e papà
Ski Family in Trentino rappresenta la proposta trentina per far sciare tutte le famiglie con la formula più innovativa, su piste sempre nuove, tutti con lo skipass dei soli genitori!
Per la stagione 2023/2024, sono 4 le stazioni del Trentino (Monte Bondone, Passo Brocon, Pejo, Pinzolo) che hanno aderito all'iniziativa. Le agevolazioni sono riconosciute per l’acquisto di uno skipass giornaliero o ad ore. In alternativa ai genitori, i bambini e i ragazzi possono essere accompagnati dai nonni, a fronte del pagamento dello skipass a tariffa intera da parte degli adulti.
L'agevolazione Ski Family è applicata tutti i giorni della settimana, con le seguenti eccezioni: dal 25 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024; 28 gennaio 2024; 4 febbraio 2024; dall'8 febbraio 2024 al 18 febbraio 2024; 25 febbraio 2024; 3 marzo 2024.; in questi periodi l’agevolazione Ski family non viene riconosciuta.
Godere di Ski Family in Trentino è semplice per ogni famiglia. Dopo la registrazione on line, ogni famiglia potrà programmare le proprie uscite sulla neve nelle località indicate. Prima di ogni giornata di sci la famiglia, stampando il proprio voucher da presentare alla biglietteria, avrà diritto allo skipass "genitore con figli a seguito" al costo complessivo pari a quello dell'adulto. Lo skipass così emesso dalla biglietteria della stazione invernale consentirà al genitore e ai figli di passare al tornello degli impianti.
Se, ad esempio, un genitore ha due figli al seguito, con il proprio skipass attiverà il tornello per due volte lasciando passare, oltre al genitore, i due figli. Si tratta dunque di una soluzione pensata per la famiglia che scia e utilizza gli impianti sempre insieme. Anche nel caso in cui la stazione fornisca, insieme allo skipass del genitore altri ticket per i figli, questi ultimi dovranno essere utilizzati solo insieme allo skipass del genitore.
Se la stazione prescelta ha più biglietterie, basta rivolgersi alla biglietteria Ski Family in Trentino, consegnare il voucher e richiedere il tipo di skipass desiderato (giornaliero, e anche mattutino, pomeridiano o ad ore a seconda della stazione sciistica prescelta). Il voucher è nominativo e riporterà i dati relativi alla stazione sciistica, la data della vostra giornata di sci , il nome del genitore accompagnatore e il numero dei figli. L'addetto alla biglietteria potrà richiedere un documento d’identità.
Poter provare nuove stazioni è una caratteristica di Ski Family in Trentino. Il sistema di rilascio dei voucher tiene conto delle stazioni già frequentate: ulteriori visite verso una stazione già frequentata sono possibili solo dopo aver effettuato il giro di almeno due stazioni oltre a quella di partenza. Tutte le stazioni Ski Family in Trentino meritano di essere visitate per provare le diverse dimensioni dello sci e le bellezze dei tanti paesaggi montani trentini